FAQ - Giancarlo Piazza Roma
   Spedizione Gratuita

Shopping

Assistenza clienti Spedizione e Consegna

Le spese di spedizione sono sempre GRATUITE per tutti gli ordini effettuati dall’italia.

 

NOTA BENE:

Per le spedizioni al di fuori dell’Italia la spedizione gratuita non è valida.

Si prega di richiedere il preventivo scrivendo ad info@giancarlopiazza.it

 

Nel momento in cui Giancarlo Piazza avrà conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine, provvederà subito a chiamare il corriere nel primo giorno utile lavorativo e al cliente verrà inviata una email di avvenuta spedizione.

Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso ed i tempi di consegna, una volta evaso l’ordine da parte di Giancarlo Piazza,  dipendono dai corrieri stessi (in media 3/4gg. lavorativi).

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordati tra il cliente e Giancarlo Piazza.

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, in caso di mancata consegna la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del cliente.

È richiesto al cliente di specificare il nome che il corriere troverà sul citofono e di fornire un numero di telefono e un’indirizzo dove sia sempre reperibile qualcuno.

Assistenza clienti Riservatezza e Privacy

Giancarlo Piazza applica gli art. della legge n°675/96 e GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy, 679/2016) a difesa del trattamento dei dati personali.
Nel caso in cui il cliente presti il suo consenso, i suoi dati potranno essere trattati allo scopo di conoscere iniziative, novità, sconti proposti da Giancarlo Piazza.

Assistenza clienti POLICY COOKIES

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all’altra.

Come utilizziamo i cookies?

giancarlopiazza.it utilizza i cookies per rendere più fluida la tua navigazione
i tuoi dati sono custoditi nei nostri database in tutta sicurezza.

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri se hai autorizzato l’uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto.

Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. È possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente.

Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi – per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l’installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Payment

Assistenza clienti Metodi di Pagamento

Sono accettati: Bonifico bancario, Pagamento tramite postepay o Carta di credito grazie a STRIPE.

Se si scegle il pagamento con bonifico bancario, verranno visualizzati i dati per il pagamento nella conferma d’ordine che riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica, il pagamento dovrà avvenire necessariamente entro 7 giorni dalla data dell’ordine, in caso contrario l’ordine verrà annullato.

Scrivere nella causale del bonifico la dicitura ” acquisto giancarlopiazza.it – conferma d’ordine n° ” ed il numero dell’ ordine assegnatovi.

Orders & Returns

Assistenza clienti Ordini e Fatturazione

ORDINI

Una volta confermati i dati di spedizione e fatturazione il sitema assegnerà un numero di ordine univoco e visualizzerà il dettaglio dell’ordine completo dei dati di fatturazione e spedizione permettendo di selezionare la modalità di pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Una volta che il sistema ha generato il numero di ordine non è più possibile modificare tale ordine, per cui o si procede con il pagamento o si clicca sul tasto < torna indietro del browser, ma in questo caso il carrello verrà svuotato e l’ordine annullato e si dovrà rifare un nuovo carrello.

Gli ordini dei clienti verranno soddisfatti nei limiti delle quantità disponibili. Le disponibilità sul sito sono esatte ma tuttavia non rappresentano un obbligo contrattuale in nessun caso.

Puoi vedere tutti gli ordini eseguiti e il loro esito all’interno del tuo account nella sezione ” I tuoi ordini


FATTURAZIONE

Giancarlo Piazza rilascia a tutti i clienti registrati con profilo privato solo ed esclusivamente ricevuta fiscale mentre viene rilasciata fattura fiscale esclusivamente ai clienti registrati con profilo società che avranno inserito partita IVA nel’apposito campo e comunicato il proprio SDI per la fatturazione elettronica.

Assistenza clienti Diritto di Recesso

Il contratto di compravendita on-line è disciplinato dal D.Lgs. 22 Maggio 1999 N°185 che all’art.5 regola la materia dei contratti a distanza, fuori dal locale commerciale.
Secondo il suddetto articolo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, contattando direttamente Giancarlo Piazza tramite form sul sito entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i prodotti che sono resi dal cliente, dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale con il cartellino e l’etichetta; le spese di spedizione del reso sono a carico dell’acquirente.

Entro 15 giorni dal ritiro della merce restituita dal cliente Giancarlo Piazza provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato escluse le spese di spedizione.

Il cliente dovrà provvedere a fornire a Giancarlo Piazza le proprie coordinate bancarie.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso Giancarlo Piazza restituirà il bene al mittente, addebitandogli le spese di spedizione.

Assistenza clienti Garanzia sul Prodotto

Giancarlo Piazza è rivenditore autorizzato di tutti i marchi presenti nell’on-line store, per cui tutti i prodotti giovano di garanzia diretta delle rispettive case produttrici e beneficiano della garanzia di legge di conformità e della garanzia da vizi occulti.

Generalmente le aziende produttrici offrono una garanzia di 1 anno (alcuni di 2 anni) sui loro prodotti in merito a difetti di fabbricazione, per cui se l’articolo acquistato presenta qualche problema durante il normale utilizzo inviateci una email con il numero d’ordine ed il vostro nome completo ed allegate una foto dove sia visibile il difetto del prodotto. Sarà nostra premura inviare la foto direttamente al produttore con la descrizione del danno. Il produttore ( i tempi di risposta possono variare da un’azienda all’altra) ci dirà se la richiesta di garanzia è stata accettata e quindi l’eventuale procedura di reso. Se il prodotto è effettivamente difettato viene sostituito con lo stesso articolo;  se non é più disponibile viene sostituito con uno migliore. Qualora il produttore decidesse che il  reclamo non sia valido perché il prodotto è stato utilizzato in modo improprio verrete immediatamente contattati da Giancarlo Piazza.

Se si concorderà che il prodotto debba essere sostituito vi verrà comunicato un numero di conferma reso e potrete inviarcelo. Provvederemo noi a farlo pervenire al produttore. Saranno a carico del cliente i costi di spedizione verso Giancarlo Piazza e a nostro carico le spese verso l’azienda produttrice.

Si raccomanda di controllare sempre che l’imballaggio e quindi il suo contenuto siano integri al momento della consegna. In caso contrario firmare con riserva di controllo (riserva di controllo valida per le spedizioni con destinazione Italia) e comunicarlo a Giancarlo Piazza. Per spedizioni con destinazione fuori dall’Italia non è possibile firmare con riserva di controllo.

Foro Competente

Per ogni controversia che possa sorgere dalla compravendita in questione la competenza esclusiva sarà del tribunale di Roma.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.